Yamaha lancia la R1 dei campioni e una R1M “bis”

Un’edizione speciale della versione standard e una nuova produzione della R1 più “cattiva” in gamma
Yamaha lancia la R1 dei campioni e una R1M “bis”
2 min
Federico Porrozzi

Per celebrare i 60 anni nel campo della produzione moto, Yamaha si è fatta un regalo che gli appassionati del genere “supersportivo” sogneranno per tante notti.

GIALLO/NERA - Si tratta di una YZF-R1 in tiratura limitata e in versione speciale: carena giallo/nera (la famosa grafica speedblock che rende omaggio alle vittorie e ai piloti del passato) e scarico slip-on Akrapovic. Questa R1 sarà disponibile nei concessionari da gennaio.

R1M: NUOVA PRODUZIONE – La sorella “racing” della R1, la versione M, sarà protagonista di una nuova produzione. La prima, prenotabile solo online, è andata esaurita in pochissimo tempo e grande successo ottenuto e l'altissima richiesta ha portato la Casa dei tre diapason a confermare anche per il 2016 la produzione di questo speciale modello di derivazione da corsa. Anche questi esemplari saranno ordinabili solo online dal 1 ottobre, con consegne previste da gennaio.

Chi la comprerà potrà girare in pista con i campioni della MotoGP

IN PISTA CON I CAMPIONI - Anche per il 2016, i possessori della nuova Yamaha YZF-R1M avranno l’esclusiva opportunità di partecipare con il proprio mezzo a Yamaha Racing Experience, che avrà luogo in diversi importanti circuiti europei nella prossima primavera, programma la cui prima edizione 2015 è stata di enorme successo. In tale occasione, i proprietari della prima edizione di YZF-R1M hanno infatti avuto il privilegio di girare in pista a fianco del leggendario pilota di MotoGP Colin Edwards. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti