Royal Enfield: arriva la Scrambler di Lawrence d'Arabia?

La storica Casa inglese, preferita anche dal leggendario condottiero-motociclista, è pronta a lanciare sul mercato un modello alla “moda” con motore monocilindrico da 410 cc
Royal Enfield: arriva la Scrambler di Lawrence d'Arabia?
Federico Porrozzi
1 min

E’ uno dei Marchi storici del mondo delle due ruote. Fondata alla fine dell’Ottocento a Redditch, la Royal Enfield fece fortuna soprattutto in Gran Bretagna e nell’ex-colonia India. Tra i personaggi illustri che hanno guidato una Enfield nella storia, ci sono gli attori James Dean, Steve McQueen e il leggendario Lawrence d’Arabia. 

CAVALCARE L’ONDA - Le moto della gamma sono sempre state caratterizzate da una linea classica e retrò: ad oggi, sul mercato sono presenti varie versioni della Bullet e la cafe racer Continentale GT ma dal 2016 la Casa inglese è pronta a “cavalcare l’onda” del segmento di gran moda in questi ultimi anni: quello delle scrambler.

PRONTA PER L’EUROPA - Si parla infatti dell’imminente presentazione (prevista probabilmente per febbraio 2016) della Scrambler Himalayan: spinta da un motore monocilindrico da 410 cc, 30 cv di potenza e 35 nm di coppia, sarà proposto in due versioni, una più fuoristradistica e una stradale. Con questa moto (prodotta in India) e attraverso un prezzo accessibile, Royal Enfield cercherà di ritagliarsi una fetta importante anche in un mercato difficile come quello europeo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA