Motor Bike Expo 2020: il conto alla rovescia è iniziato

La dodicesima edizione del Salone Internazionale della Moto animerà la Fiera Verona dal 16 al 19 gennaio prossimi. Come sempre, grandi protagonisti saranno il mondo del custom e delle special, ma anche il turismo e il racing
Motor Bike Expo 2020: il conto alla rovescia è iniziato
2 min

Al via il countdown per il Motor Bike Expo 2020. La dodicesima edizione dell'appuntamento, ormai, internazionale dà appuntamento da giovedì 16 a domenica 19 gennaio, ma con un gustoso ‘antipasto’: il 5 gennaio, infatti, il Motor Bike Expo terrà a battesimo anche la partenza dell’Africa Eco Race, a Montecarlo. Si attendono numeri da record, come quelli fatti registrare la scorsa edizione: ben 170.000 visitatori alla Fiera di Verona, con un incremento di ben 10.000 spettatori rispetto all’edizione del 2018.

Lo scorso anno il Motor Bike Expo ha offerto alla marea di appassionati ben 8 padiglioni per circa 80.000 metri quadrati di superficie espositiva e oltre 20.000 metri quadri di aree esterne che hanno ospitato gare ed esibizioni.

Il mondo del custom e delle special è sempre protagonista, ma ormai anche il turismo e il racing sono estremamente sviluppati a Motor Bike Expo, con padiglioni interamente dedicati

Tanti anche i piloti del passato e del presente che si sono avvicendati in Fiera Verona:  dai campioni mondiali di velocità Capirossi, Cadalora, Locatelli, Gramigni, Lucchinelli e Melandri; agli eroi dei rally africani Alessandro Botturi e Franco Picco.

Il mondo delle corse, infatti a gennaio si riaccende portando a Verona accessori, abbigliamento tecnico per la pista e soprattutto i piloti dei campionati mondiali, i team e le presentazioni dei più importanti trofei, creando un’atmosfera di festa tra gli stand.

E quanto agli spettacoli, tra i punti di forza l'ovale di short track indoor e Motul Arena, dove, in collaborazione con Mirabilandia, lo scorso anno si è svolta la quinta edizione della gara internazionale "Stunt Competition".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA