Brough Superior SS100: stella da 50.000 euro

Brough Superior SS100: stella da 50.000 euro
Federico Porrozzi
1 min

Presentata come concept proprio lo scorso anno all’EICMA, la SS100 realizzata dalla gloriosa casa inglese Brough Superior è tornata all'edizione del Centenario del Salone lombardo nella sua versione definitiva, più rifinita nelle linee e nelle dotazioni e pronta per la produzione. 

La Rolls Royce delle moto (la due ruote preferita da un personaggio leggendario come Lawrence d’Arabia) potrà essere acquistata con tre diversi livelli di finiture: la base Traditional, la Black monocolore e la più ricca Titanium. La base tecnica, però, sarà la stessa per tutte le versioni: telaio in acciaio e titanio, e motore V2 da 997 centimetri cubi, entrambi "fatti in casa". Il propulsore vanta pistoni forgiati e una potenza di ben 140 cv a 10.000 giri. 

All’avantreno spicca un inedito impianto frenante a quattro dischi  (due davanti e due dietro) in materiale composito alluminio-ceramica della Beringer. e per le sospensioni ci sono elementi Ohlins rivisti rispetto a quelli montanti sulla versione "prototipo". Il peso a secco è di 180 kg. Sarà disponibile dall'inizio del 2015 ad un prezzo base di 50.000 euro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA