Corriere dello Sport

Eicma

Vedi Tutte
Eicma

Eicma 2015, nuova Honda Integra 750

Eicma 2015, nuova Honda Integra 750

Moto o scooter? Meglio entrambi: Honda rinnova l'Integra, ora con forcella Showa, display LCD e motore Euro 4.

dal nostro inviato Federico Porrozzi

mercoledì 18 novembre 2015 10:53

Il maxi-scooter con ciclistica da moto, dotato di cambio DCT a 6 marce e cerchi da 17”, è stato oggetto di un restyling importante dal punto di vista delle dotazioni. La ciclistica vanta una nuova forcella Showa dalla risposta più lineare mentre l’elettronica prevede un nuovo software per il cambio DTC con modalità S (Sport) a 3 livelli e con memoria. Lo scarico dal design e dal sound rivisti è rispettoso delle normative Euro4. Le altre novità riguardano la presenza delle luci a LED anteriori e posteriori e la retroilluminazione negativa personalizzata della strumentazione.

La strumentazione è dotata di display LCD a retroilluminazione negativa e comprende come sempre anche il trip computer per i consumi oltre all’indicatore della marcia inserita e delle modalità del cambio DCT. Tra le novità più intriganti troviamo sicuramente la possibilità di scegliere la colorazione delle barre del contagiri, a scelta tra 9 tonalità in totale. Ed è inoltre possibile cambiare l’illuminazione in base alla marcia inserita, al regime di giri o alla modalità del cambio attiva.

Quando l’impostazione della colorazione del display LCD è basata sulla modalità del cambio DCT, sono disponibili altre due opzioni, denominate ECO e SHIFT. Con la colorazione impostata su ECO il colore del display cambia in azzurro se si guida con buona efficienza dei consumi, e in verde se si guida in modo ancora più efficiente. Se invece si imposta la colorazione su SHIFT il colore del display cambia in arancione quando i giri motore superano un livello preimpostato dal pilota.

Nuova anche la chiave di contatto, dotata come sempre di sistema HISS (Honda Ignition Security System, che impedisce l’avvio del motore se l’identificativo inserito nel chip della chiave e quello della centralina non corrispondono), ora del nuovo tipo ‘wave’, più compatta e resistente.

Federico Porrozzi

Per Approfondire

Commenti