EICMA 2015: Piaggio Medley, attacco al Giappone

Con il nuovo scooter presentato al Salone di Milano, la Casa italiana proverà a contrastare la leadership Honda nel segmento scooter 125-150
EICMA 2015: Piaggio Medley, attacco al Giappone
Federico Porrozzi
1 min

Medley è il nuovo scooter a ruota alta, che si posiziona tra il Liberty e il grande Beverly, con cui Piaggio cercherà di contrastare la leadership giapponese degli scooter 125-150.

LEGGERO E TECNOLOGICO - Caratterizzato da ruote alte e design elegante, è maneggevole e agile (grazie ai 135 kg di peso) ed è curato nei dettagli: dal gruppo ottico anteriore con tecnologia “guidaluce” alla strumentazione digitale multifunzione, passando per l’ABS a due canali e i cerchi sdoppiati di grande appeal.

DUE CASCHI NEL SOTTOSELLA - I due aspetti più importanti, però, sono la presenza di un vano sottosella capace di ospitare due caschi integrali e dei motori di nuova generazione iGet 125 e 150 con sistema “Start & Stop” che spegne il motore al semaforo evitando di consumare benzina.
A proposito, il serbatoio del carburante è stato montato sotto la pedana: questa soluzione permette di far rifornimento senza dover scendere dallo scooter. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA