EICMA 2015: Ducati Scrambler Flat Track Pro, come Bayliss <br />

Questa versione è ispirata alla moto guidata dall’ex-campione Superbike nelle gare americane su terra
EICMA 2015: Ducati Scrambler Flat Track Pro, come Bayliss 
Federico Porrozzi
2 min

Tra le quattro “anime” della Scrambler presentata lo scorso anno, mancava solo lei. A EICMA è arrivata ed è stata una delle più ammirate dello stand EICMA. 

DERAPATE D’AUTORE - Stiamo parlando della Flat Track Pro, la versione dedicata alle gare americane su terra (“derapata” è la parola d’ordine di questo tipo di corse), di cui è quest’anno è stato protagonista un pilota d’eccezione: Troy Bayliss. Il campione australiano, iridato Superbike, è sempre stato un grande appassionato di queste gare e nel 2015 ha preso il via al campionato AMA Pro Flat Track in sella ad una Ducati “derivata” dalla Scrambler.

COME LA MOTO DI TROY - La Flat Track Pro è equipaggiata con motore da 800 cc ed è la versione ispirata alla moto di Bayliss pronta a debuttare sul mercato. Nasce dalla base della Scrambler Full Throttle e vanta un inedito serbatoio in acciaio a goccia di colore “Racing Yellow con guance bi-verniciate e logo identico a quello delle moto che gareggiano negli States. Il manubrio è basso a sezione variabile e lo scarico Termignoni slip-on è basso e omologato. 

PARTICOLARI PERSONALIZZATI - La sella è stata ridisegnata: ha le cuciture gialle ed è monoposto, in puro stile “racing”. Prerogative di questa versione anche le manopole personalizzate, le tabelle portanumero laterali, il cupolino e il parafango corto dello stesso colore del serbatoio. I cerchi in lega sono quelli della Full Throttle ma impreziositi con i filetti perimetrali in giallo. 

COMPONENTI DI PREGIO - Tra i particolari ricavati dal pieno, gli specchietti retrovisori, le pedane poggiapiedi, il copri-pignone  e il tappo serbatoio olio freno anteriore. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA