Corriere dello Sport

Eicma

Vedi Tutte
Eicma

EICMA 2015: Vespa, settant’anni in un colore

EICMA 2015: Vespa, settant’anni in un colore

Per celebrare il compleanno dello scooter più venduto della storia (18 milioni di unità), il Gruppo Piaggio ha svelato al Salone di Milano una colorazione esclusiva di tre versioni.

 

dal nostro inviato Federico Porrozzi

martedì 24 novembre 2015 13:39

Il Gruppo Piaggio è arrivato all’appuntamento EICMA di Milano con un compleanno da celebrare: i settant’anni della Vespa, un vero e proprio mito del mondo delle due ruote. 

BUON COMPLEANNO - Nel 2016, infatti, la Vespa compirà 70 anni (il primo esemplare uscì dallo stabilimento di Pontedera nel 1946) e per l’occasione, il Costruttore italiano ha realizzato una serie di edizioni speciali dei modelli attualmente in gamma, dalla Primavera alla GTS, passando per l’intramontabile PX. Si chiamano “Vespa Settantesimo”.

PASSIONE AZZURRA - Segni distintivi, la colorazione “Azzurro 70”, una speciale verniciatura dei cerchi, un logo personalizzato ma anche la targhetta identificativa sul controscudo e sella e borsa bauletto color testa di moro, rifinite con cadenino in contrasto di colore beige. La borsa può essere alloggiata sul portapacchi posteriore con ribaltina, fornito di serie su tutti i modelli della gamma Vespa Settantesimo.

Articoli correlati

Commenti