Yamaha XSR 900 Abarth e Abarth 595 Tributo XSR a Eicma

La prima è una cafè racer su base XSR 900 mentre la seconda è l'ultima interpretazione della piccola dello Scorpione
Yamaha XSR 900 Abarth e Abarth 595 Tributo XSR a Eicma
A.V.
Tagsyamahaabarth

ROMA – Abarth e Yamaha vanno a braccetto ormai da diverso tempo e all’Eicma di Milano si sono ritrovate insieme per presentare la nuova Yamaha XSR 900 Abarth e la Abarth 595 Tributo XSR. Come dire, due facce della stessa medaglia. La prima è una cafè racer su base XSR 900 mentre la seconda è l’ultima interpretazione della piccola dello Scorpione – per ora solo come esemplare unico - che presenta una livrea grigia con finiture rosse ed è dotata di svariati componenti in fibra di carbonio. I due mezzi, inoltre, condividono un impianto di scarico Akrapovic in titanio.

La Yamaha XSR 900 Abarth sarà realizzata in sole 695 unità e ogni esemplare sarà contraddistinto da una placca di alluminio che ne indicherà il numero di produzione progressivo. Questa Yamaha si potrà prenotare online a partire dalle ore 14 del 17 gennaio 2017. I primi 95 prenotati avranno accesso a uno speciale programma VIP Abarth, mentre le restanti 600 unità saranno disponibili nei concessionari a partire da marzo 2017.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti