Kymco a EICMA 2019: quanti scooter

Il debutto dell'X-Town CT 300 e del concept elettrico RevoNEX sono le più grandi sorprese che l'azienda di Taiwan porta al Salone di Milano
Kymco a EICMA 2019: quanti scooter
2 min

Quante novità per Kymco a EICMA 2019. L’azienda di Taiwan arriva al Salone di Milano con tante sorprese e moltissimi scooter. Ma andiamo con ordine. Prima i motori endotermici. In questo settore va menzionato il debutto dell'X-Town CT 300, dove CT sta per city ed è sinonimo di maggiore praticità, con l'introduzione di una pedana piatta nel tunnel centrale. A questi elementi si aggiunge l’illuminazione full LED.

Le altre novità riguardano il Like 125, ora Euro5 e disponibile nella versione Sport (faro anteriore rettangolare, griglia nello scudo anteriore e protezione marmitta), e il debutto del controllo di trazione sul Downtown 350.

 

EICMA 2019, le 7 migliori moto concept

NON SOLO SCOOTER - Ma la novità più eclatante è il concept di una moto elettrica: dopo aver stupito il mondo intero lo scorso anno con la SuperNEX (superbike elettrica), Kymco raddoppia e all’EICMA dei giorni nostri espone la RevoNEX, una naked di cui si sa poco o nulla. Possente telaio perimetrale in alluminio, posizione di guida caricata ma non esasperata, strumentazione con sistema di connettività, trasmissione finale a cinghia… gli elementi per una naked ad alte prestazioni ci sono tutti. Attualmente è ancora un esercizio di tecnica, ma assieme al programma iONEX rappresenta un chiaro segnale: il futuro sarà in buona parte elettrico e Kymco vuole essere tra i protagonisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA