EICMA 2021, Honda annuncia il ritorno della Hornet

Notizia bomba da Milano: la Casa di Tokyo annuncia con un video teaser il ritorno della naked. Ecco le informazioni già trapelate
EICMA 2021, Honda annuncia il ritorno della Hornet
TagshondaHorneteicma 2021

A EICMA 2021 stiamo scoprendo modelli di grande interesse, anche nello stand Honda. Ma proprio dalla Casa dell'Ala è arrivata una notizia boom: sta per tornare la Hornet. Un annuncio che il marchio ha dato tramite un video teaser, dove si può notare soltanto il rendering animato di uno sketch, ma che mostra già quelle che potrebbero essere le linee principali. Ufficialmente non abbiamo notizie precise, ma possiamo intuire diverse cose.

Honda, cresce l'attesa per la nuova Hornet
Guarda il video
Honda, cresce l'attesa per la nuova Hornet

Vecchia e nuova Hornet: cos'hanno in comune

In tutta la storia del modello, ci sono state alcune costanti che non sono mai cambiate fino all'ultima versione: la Hornet è sempre stata una naked di fascia media con motore 4 cilindri in linea di 600cc (con un piccolo cammeo del modello 900), dalla linea pulita e dalla ciclistica semplice. 

Nella Hornet che verrà alcune di queste caratteristiche verranno sicuramente mantenute, come il 4 cilindri in linea (che si sente chiaramente anche nell'audio del teaser), anche se è molto probabile che la cilindrata possa essere più alta, benchè rimanendo nella sfera delle cosiddette "medie". Se sostituirà la CB650R o occuperà un posto diverso nel listino è difficile dirlo, ma non possiamo escludere la convivenza.

La vedremo in carne e ossa al prossimo EICMA? Difficile dirlo ora, in Honda non rilasciano alcun dettaglio a riguardo e si limitano a un semplice "arriverà". Di questo ne siamo più che certi, il teaser è la testimonianza di un progetto già approvato e sicuramente in fase avanzata di sviluppo. Attendiamo sviluppi.

Testo di Michele Lallai, servizio video di Diego D'Andrea

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti