Kawasaki Versys: c'è anche la "piccola"

2 min

Dall'inviato a Colonia 
Federico Porrozzi

Il primo particolare rinnovato che è saltato all'occhio di chi ha ammirato la nuova Kawasaki Versys 650 allo stand del Salone di Colonia è stato il frontale, totalmente diverso rispetto alla precedente versione e ora molto più vicino alla "linea" delle supersportive. E' anche più funzionale, grazie ad un parabrezza regolabile manualmente, tramite rotelle zigrinate, pronto ad offrire maggiore comfort e protezione per i piloti. iIl motore 649cm3 mantiene la sua conosciuta coppia ai bassi e medi regimi ma ha ricevuto un incremento ai più alti regimi di giri, per migliorarne il suo carattere sportivo. Aggiornamenti sono stati fatti anche alla sospensione a escursione lunga di 41 millimetri, che ora ha funzioni separate per ogni tubo telescopico, permettendo tutte le regolazioni per un utilizzo al top della forcella e per una adattarsi al proprio stile di guida. La sospensione posteriore è dotata di un dispositivo di facile accesso, per la regolazione del precarico, agevolando la regolazione per guida con passeggero e/o carico pesante. Nuove pinze, la revisione della pompa freno , un nuovo materiale delle pastiglie dei freni e un disco posteriore più grande φ250 mm , contribuiscono ad offrire una maggiore controllabilità, una maggior presa al primo azionamento del freno e una forza frenante complessiva superiore. Dal punto di vista del carico, un telaietto posteriore più resistente permette l’utilizzo congiunto delle nuove borse laterali integrate di facile montaggio e del top case, (operazione non possibile sul precedente modello) mentre il serbatoio del carburante può contenere ora 21 litri (in precedenza 19).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA