Speciale Motodays: SWM, passione retrò <br />

La Casa italiana è tornata alla produzione lo scorso anno dopo i fasti degli anni Settanta e Ottanta. Proprio a quel periodo strizzano l’occhio i nuovi modelli, presentati a Motodays e nelle concessionarie in questi giorni
Speciale Motodays: SWM, passione retrò 
Federico Porrozzi
1 min

E’ stata una delle Case di moto fuoristrada più importanti degli anni Settanta e Ottanta e dopo un periodo difficile, adesso SWM torna all’attacco del mercato con nuovi modelli. 

LANCIO RETRO’ - Stile retrò, prezzi low cost e guida facile sono le caratteristiche di tanti dei modelli lanciati sul mercato mondiale. La gamma enduro è stata “inaugurata” a ottobre (ed è già esaurita) mentre i due modelli retrò come la cafe racer Gran Milano e l’enduro Silver Vase (nate dalla stessa base, con motore da 440 cc) debuttano ufficialmente nelle concessionarie da questo mese. 

GRANDE SUCCESSO - “Siamo estremamente soddisfatti – spiega Sandro Caparelli, Sales Department SWM, ai microfoni di Motodays – il primo bilancio è molto positivo perché la gamma enduro è esaurita e sono andati molto bene anche modelli che consideravamo di “nicchia”. Adesso lanciamo la Silver Vase e la Gran Milano, adatta a chi cerca una moto dal gusto retrò ma al tempo stesso facile da guidare e dal costo di uno scooter”.

SEGUI LO SPECIALE MOTODAYS


© RIPRODUZIONE RISERVATA