Motor Bike Expo: i numeri e le info dell’edizione 2016<br />

Orari, prezzi ma anche presenze illustri del custom, spettacoli nell’area esterna e presentazioni sportive
Motor Bike Expo: i numeri e le info dell’edizione 2016
Federico Porrozzi
1 min

Il Motor Bike Expo, Salone della Moto di Verona è in programma dal 22 al 24 gennaio a Veronafiere. L’apertura al pubblico, per tutte e tre le giornate, è dalle ore 9 alle 19 e il biglietto d’ingresso ha un costo di 16 euro (ridotto 13 per i ragazzi da 6 a 10 anni e gratuito per i bambini under 6).
Numerose le star delle personalizzazioni presenti all’evento: da Fred Krugger (due volte campione del mondo custom bike building) a Mr. Martini, passando per Cory e Zach Ness e Dave e Jody Perewitz ma anche tanti altri customizer della scena italiana, pronti a svelare le loro ultime creazioni “special”.
Nelle aree esterne (oltre 20.000 metri quadrati) si alternano esibizioni e confronti ad alto tasso di spettacolarità. Nei grandi piazzali d’ingresso anche corsi di guida, test drive e attività di avvicinamento allo sport motociclistico riservate ai giovanissimi.
Previsti numerosi eventi sportivi: tra gli altri, le presentazioni del CIV (Campionato Italiano Velocità) 2016, del Team Pedercini Superbike e del Team Ongetta Rivacold nel mondiale Moto3. 
Ecco qualche numero di MBE 2016: 7 padiglioni, 70.000 mq di area espositiva, 600 aziende coinvolte e 200 moto special esposte. Il pubblico atteso? 150.000 spettatori.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA