Keeway: il guerriero da città costa poco

Keeway: il guerriero da città costa poco (foto)
1 min
Federico Porrozzi
Uno scooter ideale per sfidare il traffico cittadino, per uscire con gli amici o per una veloce gita fuoriporta. In questi tre concetti è racchiuso il nuovo CityBlade presentato dalla cinese Keeway per il mercato europeo.

DESIGN - Il frontale ampio e caratterizzato da un grande doppio faro e dagli indicatori di direzione integrati nelle plastiche è il particolare che salta di più all'occhio a prima vista. Davanti è fissato anche un utile parabrezza che nonostante l'altezza limitata protegge il pilota dal vento. Il manubrio è ampio e largo e la pedana poggiapiedi ampia e utile per stivare borse o buste della spesa. La sella doppia e sagomata è ergonomica e comoda sia per il pilota che per il passeggero, che può contare anche sull'utilità dei maniglioni laterali. Bello e sportivo il disegno dei cerchi da 14", a cinque razze sdoppiate.

PREZZI E DATI - In Italia è già disponibile nelle colorazioni grigio antracite, bianco e rosso a 1.690 euro (versione 125 cc) e 1.790 euro (versione 150 cc): tra le caratteristiche, un motore monocilindrico a 4 tempi (raffreddato ad aria), L'alimentazione a carburatore e L'impianto frenante composto da un disco singolo da 240 sull'anteriore e da un 220 sul posteriore. A completare il quadro, il peso a secco di 123 kg, una strumentazione facilmente leggibile e un serbatoio da 7 litri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA