Peugeot Metropolis: ecco la versione Anniversario

In occasione dell'anniversario la Casa francese lancia uno scooter tre ruote da collezione in soli 250 esemplari. C'è la dash-cam di serie e si guida anche con patente B
Peugeot Metropolis: ecco la versione Anniversario
2 min

Peugeot Scooters compie 120 anni e per festeggiare lancia una serie limitata di 250 esemplari ‘Peugeot 120 anni’. Con il suo stile sobrio, le finiture accurate e la dash-cam integrata, Peugeot Metropolis 120 anni vuol essere uno scooter da collezione. Peugeot tiene a sottolineare che Metropolis è interamente progettato e prodotto nella storica fabbrica di Mandeure, ed è il solo veicolo a 3 ruote francese al cento per cento.

LA SICUREZZA – Il Peugeot Metropolis monta sensori di controllo pressione pneumatici e le Daytime Running Lights, ma anche– in anteprima mondiale per uno scooter – i retrovisori asferici senza angoli ciechi. Inoltre,  l’impianto frenante ABS e l’avantreno derivano dalla tecnologia automobilistica,.

LA DASH CAM - Peugeot Metropolis 120 anni è l’unico scooter dotato di una Dash Cam di serie, vale a dire delle fotocamere integrate che riprendono sia davanti che dietro allo scooter. Oltre a costituire un elemento di divertimento in più, si tratta di un equipaggiamento che fornisce una sicurezza aggiuntiva.

DESIGN - Peugeot Metropolis 120 anni si rende immediatamente riconoscibile grazie al nuovo colore esclusivo Dark Blue, che vuol essere un richiamo alla Peugeot 3008 Dark Blue. Le carene laterali sono impreziosite dal monogramma ‘120 anni’. La pedana in alluminio accentua ulteriormente il suo stile di tendenza. La sella e lo schienale per il passeggero, di serie, sfoggianouna nuova tonalità color cioccolato con impunture bianche.

IL MOTORE – Motorizzazione PowerMotion 400, realizzata in Francia: questa nuova motorizzazione eroga 35,6 Cv con una coppia motrice di 38,1 Nm. Peugeot sottolinea che si tratta della potenza più elevata della categoria.
Prezzo: da Euro 9.390.


© RIPRODUZIONE RISERVATA