Thunderbike RS Lambo, moto-tributo a Lamborghini

I customizzatori tedeschi di Thunderbike hanno ceduto alla fascino delle supercar del Marchio del Toro (soprattutto la Huracán), realizzando la loro ultima potente creatura
Thunderbike RS Lambo, moto-tributo a Lamborghini
2 min

Cosa succede se il fascino delle supercar Lamborghini irrompe nel mondo delle due ruote? Il team di Thunderbike, da sempre specializzato in modelli Harley-Davidson, non ha saputo resistere e ha dato vita a un esemplare davvero unico, uno speciale omaggio al Marchio di Sant'Agata Bolognese.

Moto da nababbi: ecco quali sono le più costose

Thunderbike RS Lambo è costruita sul telaio della Dragster RS (da cui la sigla del nome), lavorato secondo l'esperienza di Thunderbike nel realizzare special derivate dagli anni '80. Alcune parti sono state appositamente modificate, altre fabbricate ex novo. Come le sospensioni, le cosiddette Air Ride, che provengono proprio dalla sede di Hamminkeln e in grado di abbassare o alzare l'assetto a piacimento.

Motore e trasmissione derivano invece dalla Harley Screamin Eagle 110. A firma Thunderbike sono anche le ruote, chiamate Lowrider: in RS Lambo, quella posteriore è brandizzata con il logo Lamborghini. Ad esaltare la motocicletta, la verniciatura arancione: non un arancione qualunque, bensì l'Arancio Borealis della Casa italiana, uno dei colori più famosi che adornano la potente supercar Huracán.

Harley-Davidson, la Road Glide Special Edition Eye Eagle


© RIPRODUZIONE RISERVATA