Formula E, Leonardo Di Caprio racconta i piloti 'elettrici' nel docufilm “And we go green”

I registi Fisher Stevens, Malcolm Venville e Leo DiCaprio, vincitori di un premio Oscar, seguono le storie dei piloti delle monoposto elettriche nel dietro le quinte di ogni ePrix. Ecco il documentario sulla lotta contro il cambiamento climatico
Formula E, Leonardo Di Caprio racconta i piloti 'elettrici' nel docufilm “And we go green”
2 min

Leonardo Di Caprio e la Formula E. Sembra una strana accoppiata e invece è meno insolito di quanto si pensa se si conosce bene il premio Oscar e l'attenzione che ha per l'ambiente. Così dall'amicizia con Alejandro Agag, e dopo una cena con l’ideatore e patron del campionato elettrico, è nato “And we go green” il lungometraggio prodotto oltre che da Leo anche da Fisher Stevens, regista dell’opera insieme a Malcom Venville.

Si parte dal racconto della Stagione 4 della Formula E, vinta da Vergne, per poi arrivare al dietro le quinte di ogni ePrix e soprattutto alla fattore psicologico di un campionato che nasconde molti segreti e obiettivi, fino alle pressioni a cui sono sottoposti anche i piloti "elettrici". Immagini inedite e momenti di gara, che lo stesso Leo vive spesso dal paddock come ospite, con tante interviste che passano sulle strade di 12 delle città più futuristiche del mondo, da Hong Kong a New York.

Formula E, Wehrlein conferma il divorzio con Mahindra: colpa di Porsche?

Verde semaforo, verde Di Caprio

“And we Go Green” per Leonardo è l'ennesima lotta per la salvaguardia del pianeta, della natura. E’ verde il semaforo, è verde la natura di questo campionato attento all’ambiente. Ed è per questo che segue con interesse il motorsport elettrico e ha voluto accendere i motori partecipando lui stesso in prima persona con una piccola apparizione. Nel film le sue curiosità sul futuro che ci aspetta, con le sue nuove forme di mobilità, diventano il file rouge anche della narrazione. Batterie, ricarica, emissioni e molto altro è tutto compreso nel dialogo con i piloti e non solo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA