Mercedes eVito, autonoma ed efficiente

Il traffico urbano non è un problema per il furgone elettrico Mercedes: potenza di 84 kW per 300 Nm di coppia e 150 km d'autonomia garantiscono ottime prestazioni, che si mantengono su alti livelli anche durante i mesi invernali
Mercedes eVito, autonoma ed efficiente
2 min

Prestazioni e costi: anche su questi due fattori, Mercedes-Benz dimostra che i modelli green possono competere con i motori termici. E lo fa con eVito.

MOTORE

Il nuovo eVito, introdotto nel 2018, si lascia particolarmente apprezzare per quanto riguarda le consegne urbane. Innanzitutto per la capacità d’autonomia di 150 km in virtù delle batterie da 41 kWh. Basta poi una ricarica di 6 ore per riavere il 100 % dell’energia.

La marcia ideale per il traffico urbano si aggira sugli 80 km/h: in tal modo, il guidatore può risparmiare sia energia che autonomia. La velocità massima, comunque, arriva a 120 km/h, grazie agli 84 kW di potenza e 300 Nm di coppia erogati dalla trazione elettrica a batterie.

TRASPORTO

Disponibili due varianti di passo per il vano carico: quello base, identico al Vito ad alimentazione termica, lungo 5140 mm e con capacità di carico pari a 1073 kg; quella extra-long arriva invece a 5370 mm, 1048 kg di carico utile e un peso massimo di 3200 kg. L’ampia capacità di carico inoltre è garantita dalla posizione delle batterie, situate sotto il veicolo in modo da guadagnare spazio nel vano.

TEMPERATURE INVERNALI

Mercedes eVito è inoltre affidabile anche per le temperature invernali, grazie ai test effettuati su strade innevate e ghiacciate con temperature fino a -30°. Motorizzazione e software hanno resistito al gelo, così come maneggevolezza, efficienza, ergonomia e comfort.


© RIPRODUZIONE RISERVATA