WTCC: Loeb mago della pioggia

Il 9 volte campione WRC ha dominato il 4° round del mondiale turismo a bordo della sua Citroen, imponendosi sotto al diluvio dello Slovakia Ring.
1 min
Un campione vero, assoluto. Non ci sono altri termini per definire Sébastien Loeb, quarantenne francese già nove volte Campione del Mondo WRC e ora passato ai circuiti del Mondiale WTCC. A bordo della sua Citroen ha dominato la prima manche del quarto round stagionale, esibendosi in una gara maiuscola (con traversi spettacolari) sotto al diluvio che imperversava allo Slovakia Ring e battendo la concorrenza del compagno di team José María López, prima dell'interruzione al nono giro e la cancellazione di Gara 2, a causa delle condizioni proibitive del tracciato.

Il campionissimo, che grazie a questa vittoria ha guadagnato punti preziosi in classifica, avvicinandosi all'argentino Lopez, ha commentato:  "Sono molto felice perché questo week-end è iniziato in salita. Non pensavo di poter partire in prima fila e ce l'ho fatta, poi ho avuto uno spunto migliore di Pechito e dopo si è trattato di restare in pista, viste le condizioni. Ad ogni curva cambiava il grip, se si fosse proseguito sarebbe stato pericoloso, quindi penso sia stato giusto fermare la gara. Andando avanti sarebbero finiti quasi tutti fuori pista."

Il prossimo appuntamento con il WTCC è per il 24 e 25 maggio al Salzburgring, in Austria: Lopez guida la classifica generale provvisoria con 138 punti, seguito da Loeb con 113 e Muller con 109. Primo tra i piloti italiani Gabriele Tarquini, quinto con 52 punti. 
  

© RIPRODUZIONE RISERVATA