Rally Roma Capitale, al via la seconda edizione

Dopo il successo del 2013, sabato 8 novembre si accendono i motori per una nuova edizione del rally della capitale. La gara si svolgerà tra tra l'Eur, i mondi della Sabina e il Gianicolo.
1 min
L'obiettivo è fare di Roma una tappa del Campionato Italiano Rally già nel 2015. Ma una cosa alla volta. Nel frattempo la Città Eterna torna a ospitare il Rally Roma Capitale, una due giorni di competizione che si aprirà sabato 8 novembre alle 16 con lo start dato dalla madrina  Elenoire Casalegno al quartiere EUR, davanti al Colosseo Quadrato. 

L'evento è organizzato dalla Rally Projcet in sinergia con in forte sinergia con l’Automobile Club Roma, in collaborazione con l’Automobile Club Rieti e il neo Campione del Mondiale di Rally Produzione 2014, il romano Max Rendina “L’iniziativa ha già riscosso successi e riconoscimenti nella sua I^ edizione dello scorso anno, motivo che ci ha spinto ad andare avanti puntando sempre più in alto e migliorando di volta in volta tutti gli aspetti della competizione”. Dichiara Luca Lembo, presidente del Comitato Organizzatore.
Dopo le prove di sabato all’Eur, le vetture rientreranno al hotel Sheraton Parco de Medici, quartier generale dell'evento, per ripartire poi alle ore 7.00 di domenica 9, verso la provincia di Rieti, per affrontare un percorso che si districherà tra i monti della Sabina, per poi rientrare a Roma con arrivo previsto al Gianicolo alle ore 18,00. Tra i piloti al via Paolo Andreucci, che al volante della Peugeot 208 T16 si è recentemente confermato Campione italiano Rally per l'ottava volta. L'accesso all'evento è gratuito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA