Corriere dello Sport

Gare

Vedi Tutte
Gare

Peugeot, nono titolo nel Campionato Italiano Rally

Peugeot, nono titolo nel Campionato Italiano Rally

La Casa del Leone pareggia i conti con il suo campione Paolo Andreucci al Rally Due Valli vincendo il nono titolo costruttori nel CIR.

Sullo stesso argomento

 Francesco Colla

domenica 11 ottobre 2015 18:35

Peugeot non poteva rimanere indietro e al Rally Due Valli raggiunge il suo campione: nove titoli piloti per Paolo Andreucci, nove titoli costruttori per la Casa del Leone. Il pilota della Garfagnana aveva già festeggiato lo scorso agosto, con largo anticipo, al Rally del Friuli: la Casa francese ha dovuto attendere fino all'ultimo round stagionale del Campionato Italiano Rally. Ma ne è valsa la pena. 

Il successo è arrivato a Verona, patria di Umberto Scandola (Skoda) che oggi ha vinto davanti al suo pubblico dopo una bella lotta con Giandomenico Basso. Terzo Andreucci con un distacco di 1'10.4: il podio, "rinforzato"  dal quarto posto di Michele Tassone sull'altra 208 T16 ha garantito a Peugeot l'atteso titolo con 123 punti, venti in più di Ford, mentre Skoda chiude la classifica costruttori al terzo posto con 65. La classifica generale piloti 2015 si chiude con Andreucci in testa con 88 punti, seguito da Basso a 66 e da Scandola a 65: lontani gli altri, con Chardonnet quarto assoluto a 28 e Perico che chiude la top five con 27 punti.

Per Approfondire

Commenti