Lamborghini, storico esordio alla 24 Ore di Daytona

Nell'anno del centenario della nascita di Ferruccio Lamborghini le Huracan GTD si apprestano a correre alla leggendaria gara di endurance e nei test sono già prime della classe.
Lamborghini, storico esordio alla 24 Ore di Daytona
Francesco Colla
2 min

Lamborghini ha chiuso il 2015 con il record assoluto di vendite, con 3.245 vetture consegnate superando per la prima volta la soglia delle 3 mila unità. Ma non basta: per celebrare degnamente l'anno nuovo, coincidente con il centenario della nascita del fondatore Ferruccio, il marchio di Sant'Agata ha deciso di iniziare in grande stile. Ossia dalla prima grande classica dell'anno, la 24 Ore di Daytona che si corre in Florida dal 28 al 31 gennaio.

La vita di Ferruccio Lamborghini diventa un film

Un debutto assoluto in una gara leggendaria, teatro negli anni '60 delle grandi sfide tra Ford e Ferrari: in pista ci saranno cinque Huracan GTD (Gran Turismo Daytona, l’equivalente della GT3 europea), che durante i Roar test dello scorso week end hanno subito messo a segno i migliori tempi di categoria. Nella Practice 3 il pilota ufficiale Lamborghini Fabio Babini (#28, Konrad Motorsport) ha fatto segnare il miglior crono di classe con 1’48”553 davanti alla Huracàn GTD #16 (numero voluto per ricordare il già citato centenario) del team Change, seconda di categoria con il tempo di 1’48”559. In Practice 4 sempre Babini ha abbassato il suo record a 1’48”309, segnando ancora una volta il best lap in GTD, mentre in Practice 5 è stato il pilota factory Mirko Bortolotti con la Huracàn #48 del team Paul Miller Motorsport a stampare il miglior tempo della categoria con 1’48”230. La vettura #48 della Paul Miller Motorsport ha peraltro siglato il secondo miglior tempo assoluto di classe GTD di tutto il “Roar Test”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA