Il Rally di Roma tappa del Campionato Europeo 2017

L'ERC torna in Italia dopo quattro anni col Rally di Roma, che si correrà dal 15 al 17 settembre 2017
Il Rally di Roma tappa del Campionato Europeo 2017
2 min

ROMA - Il Rally di Roma Capitale, quest'anno valido come penultimo round del CIR,  entra nel Campionato Europeo Rally FIA e sarà uno degli otto appuntamenti nel calendario della stagione 2017. La città di Roma ospiterà la tappa del calendario europeo dal 15 al 17 settembre, segnando il ritorno dell’ ERC in Italia per la prima volta dal 2013.

La gara romana si unisce ad altre tappe europee in calendario per il 2017: Acropolis Rally, Azzorre Airlines Rallye, Barum Czech Rally Zlín, Cipro Rally, Rally Islas Canarias El Corte Inglés, Rally e Rally Liep?ja Rzeszow. Eurosport Events, il promotore del campionato europeo, presenterà ufficialmente al Consiglio Mondiale della FIA la tappa capitolina per la ratifica il prossimo 30 novembre.  Il Rally di Roma Capitale vedrà anche il coinvolgimento del campionato CER Junior che continuerà a svolgersi in sei round.

Jean-Baptiste Ley, il CER Coordinatore, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di unire le forze con Motorsport Italia, che ha lanciato il Rally di Roma Capitale tre anni fa ed è riuscito ad inserirlo nel campionato italiano.  Siamo anche lieti di continuare i nostri accordi a lungo termine con alcuni dei migliori rally in Europa su asfalto e terra. Ci saranno un massimo di 10 rally e stiamo considerando di aggiungere almeno un altro evento, nell'Europa centrale, per l'attuale calendario provvisorio.  Le squadre continueranno a ricevere un forte sostegno logistico mentre continuiamo i nostri sforzi per mantenere un controllo sui costi. "


© RIPRODUZIONE RISERVATA