Dakar 2018: doppietta Toyota nella prima tappa

Nasser Al Attiyah si aggiudica il primo round del rally in Perù, nelle moto Sunderland mette subito le cose in chiaro
Dakar 2018: doppietta Toyota nella prima tappa
Francesco Colla
1 min

ROMA – Doppietta Toyota al termine prima tappa della 40esima Dakar. Nelle auto ha prevalso Nasser Al Attiyah, già due volte vincitore della gara, al volante della sua Hilux nella speciale di 31 km di Pisco, a 240 km da Lima, caratterizzata da sabbia e dune.

 Lanciatosi all’inseguimento della Peugeot di Stéphane Peterhansel, ha chiuso il percorso col miglior tempo, 21’ 51”. Alle sue spalle un’altra Toyota, quella dell’olandese Ten Brinke; terzo a sorpresa il peruviano Fuchs sul Borgward BX7. Quarto e quinto tempo per le Mini di Menzies e Roma.

Giornata d’esordio deludente per lo squadrone Peugeot: prima tra le quattro 3008 DKR Maxi quella di Peterhansel, 11°, mentre Despres e Sainz, seguono rispettivamente al 15° e 16° posto. Subito nei guai Loeb, 29° a causa di un problema ai freni della sua 3008, con un ritardo di quasi 6’ dal leader.

 Nella categoria moto mette subito le cose in chiaro Sam Sunderland, il campione in carica, che mette a segno il miglior tempo in sella alla sua Ktm: secondo Van Beveren su Yamaha a precedere Quintanilla su Husqvarna.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA