Tesla Model 3, la compatta debutta il 31 marzo

Dopo la Model S e la crossover Model X, il marchio californiano è pronto al lancio della compatta elettrica già ordinabile negli Stati Uniti. Ma la produzione parte nel 2017.
Tesla Model 3, la compatta debutta il 31 marzo
Francesco Colla
1 min

ROMA - Prima la supercar elettrica, quella Model S che ha contribuito all'evoluzione del mondo automobilistico, poi la crossover ad ali di gabbiano Model X e ora l'attesa berlina compatta, la Model 3. La premiere domani, 31 marzo in diretta streaming dal quartier generale Tesla Motors, marchio californiano fondato da Elon Musk: dopo l'unveiling l'elettrica sarà ordinabile via web o presso gli showroom del brand pagando un acconto di 1000 dollari. 

Ma i futuri proprietari, specialmente europei, dovranno attendere un bel po' primadi guidarla: la produzione inizierà solo nel 2017 e le consegne partiranno dalla costa ovest degli USA, per poi passare alla costa atlantica prima dello sbarco in Europa dei primi esemplari.  Nulla è ancora trapelato riguardo il design, le prestazioni e le dotazioni di bordo; l'unica anticpazione riguarda le dimensioni. Lo stesso Musk ha infatti indicato le medie Audi A4 e BMW Serie 3 come principali comptitor. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA