Toyota Prius, 5 stelle nei crash test EuroNcap

La nuova Toyota Prius ha ottenuto il massimo punteggio (5 stelle) ai test EuroNcap, il merito è anche del pacchetto Toyota Safety Sense di serie su tutti i modelli.
Francesco Colla
2 min

ROMA - Presentata allo scorso Salone di Francoforte, la quarta generazione di Prius basata sulla piattaforma Toyota New Global Architecture ha recentemente ottenuto il massimo punteggio (5 stelle) ai test Euro NCAP, registrando punteggi del 92% per la Sicurezza Adulti, dell’82% per la Sicurezza Bambini, del 77% per la Sicurezza Pedoni e dell’85% per quanto riguarda la sicurezza attiva. A margine dei risultati, la Euro Ncap, che da quest'anno ha introdotto la doppia valutazione con equipaggiamento di serie e pacchetti optional, ha elogiato il punteggio ottenuto nei test sugli impatti laterali, con una “buona protezione in tutte le zone di maggiore criticità”, e quello relativo alla performance del sistema frenante di emergenza. Tale funzione è parte integrante del sistema Pre-Crash di cui la vettura è dotata, studiato per rilevare e reagire all’eventuale presenza di pedoni e di automobili in traiettoria.

Toyota Prius, 1000 km con un pieno

SICUREZZA DI SERIE - Il sistema Pre-Crash è parte del pacchetto Toyota Safety Sense, assieme all’Adaptive Cruise Control con funzione Full Speed Range Following, al Lane Departure Alert con controllo dello sterzo, ai sistemi Automatic High Beam e Road Sign Assist, tutti disponibili di serie a bordo del nuovo modello. Tra i sistemi opzionali a controllo radar figurano anche il Blind Spot Monitor e il Rear Cross Traffic Alert.


© RIPRODUZIONE RISERVATA