Green

Vedi Tutte
Green

Mercedes pronta a lanciare un’intera gamma di elettriche

Mercedes pronta a lanciare un’intera gamma di elettriche

La Casa della Stella sarebbe in procinto di presentare due Suv e due berline elettriche per far concorrenza a Tesla

Sullo stesso argomento

 Francesco Colla

martedì 9 agosto 2016 15:02

ROMA - Tesla fa paura? Sicuramente è un concorrente da tenere d’occhio e nonostante il brand californiano sia ben lungi dall’essere un marchio di massa le cose potrebbero cambiare molto velocemente. Tanto per dire: dieci anni fa non sapevamo ancora cosa fossero gli smartphone e Youtube era una start-up. 

IL FUTURO INCALZA - La disponibilità e la vendita di auto elettriche dovrebbero essere destinate a crescere esponenzialmente nel volgere di pochi anni, per cui meglio farsi trovare pronti. Mercedes, a quanto sostiene Bloomberg, non ha certo intenzione di perdere il “tram elettrico” e sarebbe in procinto di lanciare un’intera famiglia green. I segnali ci sono tutti. Già lo scorso dicembre Thomas Weber, membro del consiglio di amministrazione per Ricerca e Sviluppo Mercedes, aveva confermato lo sviluppo di un modello che ''non sarà un concorrente di nessun prodotto attualmente esistente non sarà una Smart, né una Classe B e nemmeno una supercar''. Ossia un Suv, andando per esclusione. 

QUATTRO MODELLI GREEN - Anzi, due sport utility e due berline, sostengono due fonti vicine al progetto “elettrico” Mercedes. Il debutto del primo modello avverrà al Salone di Parigi, come già confermato dal Ceo Dieter Zetsche lo scorso giugno, ma non si tratterà semplicemente di elettrificare modelli già esistenti. 

POI I CAMION - Se c’è una cosa che Tesla ha insegnato è che un’auto elettrica per essere veramente buona deve essere sviluppata da zero, ragion per cui le Mercedes a zero emissioni saranno modelli inediti. E non si parla solo di auto: pochi giorni fa vi abbiamo mostrato il prototipo di Urban eTruck, il primo camion completamente elettrico Mercedes che arriverà sul mercato entro il 2020. 

 

Articoli correlati

Commenti