BMW conferma: prima la Mini poi la X3 elettrica

Il marchio bavarese festeggia i tre anni della gamma “i” e annuncia nuovi modelli elettrici
BMW conferma: prima la Mini poi la X3 elettrica
Francesco Colla
2 min

ROMA - La mobilità sostenibile è il Tema (la maiuscola è voluta) automotive di questi anni. E BMW non è rimasta a guardare. Tre anni fa il marchio bavarese lanciava i3 e i8, compatta e supercar green vendute complessivamente in 70 mila unità (di cui 60 mila della sola i3).

Quest’anno hanno debuttato i primi modelli della gamma iPerformance, versioni ibride di Serie 3 (qui la nostra prova), X5, Serie 2 Active Tourer e Serie 7. Ma non finisce qui: “BMW i rimane la punta di lancia in termini di innovazione – ha dichiarato il presidente del board Harald Kruger – E continuerà ad aprire nuovi orizzonti per il Gruppo. Il prossimo progresso sarà la guida autonoma e BMW iNext stabilirà un nuovo punto di riferimento”.

Al momento il marchio dell’Elica offre dunque sette modelli capaci di viaggiare in modalità puramente elettrica (vista l’autonomia delle ibride), otto se vogliamo considerare anche la Mini Countryman Hybrid, il cui lancio è fissato per il prossimo anno. I prossimi passi, perlomeno quelli annunciati, sono una variante roadster della i8 nel 2018, una Mini elettrica per l’anno successivo e anche una X3 elettrica entro il 2020. Stesso anno in cui i concorrenti di Mercedes lanceranno la prima GLC “a batteria”. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA