H2R Ecomondo al via in Fiera di Rimini

Si potranno ammirare le ultime novità e avanzate tecnologie a basso impatto ambientale
H2R Ecomondo al via in Fiera di Rimini
A.V.
2 min

ROMA - Inaugura domani la quindicesima edizione di H2R-Mobility for Sustainability a Rimini dove si potranno ammirare le ultime novità e avanzate tecnologie a basso impatto ambientale. Bosch presenta una soluzione per decongestionare il traffico grazie allo T Cloud che gestisce molteplici applicazioni legate alle mobilità connessa e non solo. Kia espone la berlina Optima Plug-in Hybrid e la crossover compatta Niro Hybrid, Nissan la Leaf 30 kWh, Toyota le Prius hybrid e plug-in hybrid e Volkswagen la Golf, nelle tre versioni elettrica ibrida plug-in e a metano.

La fiera inizia martedì 8 novembre dalle ore 11.00 e nelle giornate successive dalle ore 10.00 c’è la possibilità di accreditarsi ai test drive. A H2R - Mobility for sustainability 2016, nella piattaforma di Ecomondo, si discuterà di proposte concrete come quella del rinnovo del parco municipale, proponendo di ridurre ogni anno 1,5 tonnellate di CO2 per ogni veicolo obsoleto sostituito con un'auto elettrica. La proposta verrà rilanciata anche in occasione di H2R-MFS.

In contemporanea con la manifestazione H2R di Rimini, Nissan sarà partner ufficiale della COP22 mettendo a disposizione una flotta di veicoli 100% elettrici per il trasferimento dei delegati nei diversi siti della conferenza. Nissan, infine, parteciperà a due conferenze all’interno della Fiera di Rimini, quella dell’8 novembre a cui prenderà parte Paolo Matteucci, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Italia e quella del 10 novembre in cui ci sarà Mario De Martino, Direzione Veicoli Elettrici di Nissan Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA