La Polizia di Roma "arruola" quattro up elettriche

Volkswagen Italia ha consegnato alla Polizia di Stato quattro compatte zero emissioni pronte a prestare servizio nel centro storico
Volkswagen e-up, le nuove volanti elettriche della Polizia di Roma
F.C.
2 min

ROMA - Non poteva esserci giorno più significativo per la consegna delle nuove volanti Volkswagen alla Polizia di Roma. Non solo per il sole che ha illuminato Piazza di Spagna ma per il blocco del traffico ai veicoli inquinanti che ha reso più significativa l'adozione delle compatte e-up

Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, ha consegnato al Questore di Roma Nicolò Marcello D’Angelo le chiavi delle auto appositamente allestite - con livrea ufficiale, lampeggianti, etc. - e già pronte a prestare servizio nel centro della Capitale, dopo che la Casa si è aggiudicata il bando per la fornitura in comodato. 

La e-up ha rappresentato il primo passo della Casa tedesca nel mondo delle auto elettriche: ha debuttato nel 2013 ed è equipaggiata con il motore da 60 kW, disponendo di un’autonomia massima dichiarata di 160 km.

Massimo Nordio ha commentato: “Ancora una volta Volkswagen Group Italia e la Polizia di Stato attivano una collaborazione che punta a garantire servizi più efficienti alla collettività. Dal 2015 abbiamo consegnato oltre 1.800 vetture alla Polizia di Stato – tra Seat Leon, Škoda Octavia e Volkswagen Passat – e questa ulteriore iniziativa consolida una partnership di valore che mi rende orgoglioso e che rinforza ulteriormente il legame tra il Gruppo Volkswagen e l’Italia”. 

Il Questore di Roma Nicolò Marcello D’Angelo, a conclusione dell’evento, ha evidenziato come l’utilizzo di tali autovetture, in una zona densa di attività commerciali e aree pedonali, possa esaltare il concetto di prossimità e il contatto con la cittadinanza da parte della Polizia di Stato, con un'attenzione speciale al rispetto per l'ambiente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA