Evway regala ai taxi elettrici di Torino un anno di carica

Rifornimento gratis per un anno per i tassisti che utilizzano un veicolo elettrico nel capoluogo piemontese
Evway regala ai taxi elettrici di Torino un anno di carica
1 min

All’avanguardia nel settore della mobilità elettrica, Torino si segnala per un'altra importante iniziativa nell'ambito della green mobility. Grazie a un accordo tra Taxi Torino ed Evway, i tassisti del capoluogo piemontese che sceglieranno una vettura elettrica avranno la possibilità di ottenere rifornimenti gratis di energia per un anno. 

Evway gestisce dal settembre 2017 venti colonnine di ricarica solamente a Torino, 4 mila in Italia e oltre 65 mila punti di rifornimento in tutta Europa. L’accordo con Taxi Torino, uno dei player più grandi del settore con la sua flotta di 1400 unità (circa il 30% ibridi), punta ad abbattere le emissioni e i consumi in maniera concreta e nel lungo periodo. 

Una campagna quella di Evway e Taxi Torino che ha anche un risvolto storico. Nel 1945, infatti, la Giunta Popolare di Torino deliberava accogliendo la proposta di istituire un servizio di taxi elettrici, per affiancare la flotta dei taxi a benzina. Ben 74 anni dopo questa delibera quello che sembrava poco più di un sogno stai diventando finalmente realtà.


© RIPRODUZIONE RISERVATA