Volkswagen ID.R, l'elettrica cerca il record sulla Tianmen Road

A settembre, il bolide elettrico del marchio tedesco, fronteggerà, nel China Challenge le 99 curve del Tianmen Shan Big Gate Road, la "strada per il paradiso" per battere un record speciale
Volkswagen ID.R, l'elettrica cerca il record sulla Tianmen Road
1 min

Dopo il record ottenuto alla Pikes Peak 2018  stracciando di 16 secondi il precedente primato della Peugeot 208 T16, la Volkswagen ID. R, bolide elettrico del marchio tedesco, punta all'Oriente per issarsi ancora sul tetto del mondo.  

Sempre con Romai Dumas alla guida, i 680 cavalli elettrici dellaVolkswagen ID. R saranno impegnati, a settembre, sulla Tianmen Shan Big Gate Road, in Cina. Appena meno di dieci chilometri, 9,99 per l’esattezza, ma 99 curve, in pratica una ogni cento metri, con un dislivello di 1.200 metri su un asfalto che per il resto dell’anno è battuto solo dagli autobus dei turisti e non dalle vetture normali.

A settembre, la divisione locale di Volkswagen ha ideato il China Challenge, corsa virtuale su questa carreggiata strettissima. Dumas dovrà superare il miglior tempo risultante dalla competizione online in cui i partecipanti potranno registrare il loro record sulla Big Gate Road.  Una sfida speciale su quella che è chiamata “La strada per il Paradiso”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA