Volkswagen e Walmart, partnership per la ricarica delle auto elettriche

La catena di supermercati americana e la casa automobilistica tedesca insieme in una partnership per l'installazione di stazione di ricarica per le auto elettriche in tutta la nazione
Volkswagen e Walmart, partnership per la ricarica delle auto elettriche
3 min

La svolta green è destinata a rivoluzionare il mondo delle quattro ruote negli anni avvenire. A conferma di ciò, dagli Usa arriva un'altra iniziativa importante a favore della mobilità sostenibile, promossa da Walmart e Volkswagen AG Electrify America. La multinazionale proprietaria della catena di negozi al dettaglio e il colosso tedesco hanno deciso di spendere un totale di 2 miliardi di dollari per le infrastrutture dedicate alle green car. 

WALMART, PARCHEGGI GREEN IN 12MILA NEGOZI

Walmart, grande catena di supermercati conosciuta come "il cuore dell'America", possiede sul territorio statunitense più di 12.000 negozi sparsi in 34 stati. Per favorire l'utilizzo delle auto elettriche, l'azienda ha deciso che, in ogni maxi parcheggio dei punti vendita, saranno installate colonnine per le auto elettriche. Le stazioni di ricarica saranno montate in collaborzione con Volkswagen AG Electrify America, la quale ha già installato negli Usa 120 stazioni di ricarica. L'obiettivo è quello di aumentare i punti in cui le green car possano rifornirsi: dalla East fino alla West Coast.

Taxi elettrici: Milano propone un bando da 500 licenze

AUTO ELETTRICHE, SCARSA DIFFUSIONE NEGLI USA

Negli Stati Uniti d'America, come nel resto del mondo, la diffusione delle auto elettriche è limitata proprio dalla mancanza di infrastrutture: questo ostacolo deve essere superato ed è per questo che Walmart e Volkswagen hanno in mente questa rivoluzione. La Casa tedesca spenderà 800 milioni di dollari soltanto sul territorio della California, per un totale di due miliardi di dollari su tutto il territorio nazionale. 

Auto elettriche, Volkswagen ID R giro da record al Nurburgring - Video

WALMART E VOLKSWAGEN: LA RIVOLUZIONE ELETTRICA

Mark Vanderhelm, vicepresidente per l'energia di Walmart, intervistato dalla Reuters ha dichiarato: "Prevediamo che l'uso dei veicoli elettrici continuerà ad aumentare e vogliamo mettere le infrastrutture per far fronte a questa novità". Vanderhelm è convinto che questa partnership non solo produrrà un aumento delle auto elettriche nel Paese, ma aiuterà anche Walmart ad allargare la sua presenza negli Usa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA