MINI Electric, il debutto il 9 luglio - Video e Foto

Cresce l'attesa per la presentazione della versione elettrica della Mini che manterrà le tre porte e sarà dotata di un motore in grado di sprigionare una potenza da 184 cavalli
MINI Electric, il debutto il 9 luglio - Video e Foto
2 min

Attesa da tempo e annunciata da un video teaser, la Mini Electric sarà svelata il prossimo 9 luglio. L'iconica premium a elettroni arriverà sul mercato nella sua configurazione più originale. Tre porte, per proseguire nel mito. 

Mini Electric già prenotabile in alcuni paesi

La prima MINI a batterie è già prenotabile in alcune nazioni, quali USA, Gran Bretagna, Germania, Francia, Olanda, Norvegia e Svizzera. In Italia lo sarà tra qualche tempo, al pari della Spagna.

L'anteprima video conferma alcuni dettagli della concept. Il colore giallo domina, scelto per la concept e dal Marchio in generale per identificare i modelli green. Resta la vocazione di auto di tendemza, dedicata alla guida urbana per ovvi motivi di autonomia.

MINI Electric sarà dotata dello stesso powertrain di BMW i3s , quindi un motore elettrico dalla potenza di 184 cavalli e con 270 Nm di coppia. La capacità della batteria sarà di 33 kWh. Non testa che conoscere, oltre alle forme definitive, il range dichiarato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA