Honda e, multi-schermo all'interno

"Ok Honda" sono le parole per attivare l'assistente vocale durante la guida. La versione definitiva riprende sostanzialmente il prototipo, mantenendo intatti il look esterno e il design degli interni
Honda e, multi-schermo all'interno
3 min

Da qui a fine anno inizierà la produzione della nuova Honda e, l'elettrica della casa nipponica che, come già sappiamo, non subirà troppe modifiche nel passaggio dal concept al modello definitivo. Il discorso vale sia per l'esterno che per gli interni. Segno di grande soddisfazione per il prototipo sia dal punto di vista stilistico che da quello del design dell'abitacolo.

L’impronta minimal e con elementi che richiamano l’hi-tech resta invariata. Così, cinque schermi a colori occuperanno la plancia da montante a montante. Due, i più esterni, sono dedicati al sistema di retrovisori con telecamere, in grado di migliorare la visibilità e ampliare la copertura in situazioni di guida diverse, quali possono essere la marcia su strada e le operazioni di parcheggio.

INFOTAINMENT, ASSISTENTE VOCALE E A.I.

Il “quadro” dietro al volante sarà un elemento digitale da 8.8 pollici, strumentazione alla quale si affiancano due schermi da 12,3 pollici ciascuno, destinati all’infotainment. Display sui quali sarà possibile operare disgiuntamente, quindi passeggero e guidatore avranno ciascuno un proprio spazio per avviare applicazioni e funzioni differenti.

Honda e, la citycar elettrica pronta a sfidare le utilitarie

Interfaccia touch alla quale abbinare i comandi vocali, interpretati da un assistente personale con contenuti di intelligenza artificiale che rendono possibile il dialogo utilizzando termini del linguaggio comune.

Il controllo di Honda e sarà possibile anche da remoto, via app, dalla quale localizzare l’auto, verificare la temperatura all’interno dell’abitacolo, lo status del veicolo, il livello di carica delle batterie, l’autonomia residua. Inoltre, dalla app si potranno trasmettere contenuti e indicazioni dallo smartphone all’auto.

Applicazione che farà anche da chiave digitale, in grado di aprire e chiude le portiere di Honda e. Le precedenti indicazioni hanno svelato altre caratteristiche tecniche, come la batteria da 35 kWh, sufficiente per un’autonomia di marcia dichiarata in circa 200 km, il motore e trazione posteriori, le sospensioni con quattro elementi MacPherson.


© RIPRODUZIONE RISERVATA