Palermo, un cuore green: al 'Barbera' con il car sharing

La società rosanero, per sensibilizzare i propri tifosi sul tema della lotta all'inquinamento, permetterà loro di accedere allo stadio con la propria bicicletta o con un mezzo del circuito car e bike sharing "AmiGo"
Palermo, un cuore green: al 'Barbera' con il car sharing
2 min

Dopo il fallimento, il Palermo riparte dalla Serie D e punta già al futuro. Non solo quello calcistico, ma anche quello della mobilità e della lotta all'inquinamento. La società rosanero, infatti, mostra il suo lato 'green', presentando l'iniziativa che intende sensibilizzare i tifosi sul tema della sostenibilità nelle strade e, a partire dalla gara di domenica prossima contro il Marina di Ragusa, i sostenitori rosanero potranno accedere allo stadio Renzo Barbera dal varco di prefiltraggio di piazza Leoni/piscina Comunale con la propria bicicletta o con un mezzo del circuito car e bike sharing "AmiGo".

Decreto clima: incentivi per rottamazione

"Il Palermo per l'ambiente di Palermo", questo il motto dell'iniziativa 'green'. Come previsto nel "Piano triennale delle attività sportive", la società ha il compito di sensibilizzare i tifosi rosanero sulla lotta all'inquinamento e per questo sarà possibile parcheggiare i propri mezzi in un'area riservata all'interno del piazzale antistante l'ippodromo.

In una nota della società si legge: "Si tratta del primo passo verso un piano strutturato di iniziative volte alla tutela dell'ambiente e alla promozione della mobilità sostenibile, previste nei prossimi mesi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA