Una Tesla Model 3 per Greta: il regalo di Schwarzenegger

L'attore ed ex governatore della California, da sempre grande sostenitore delle politiche di salvaguardia ambientale e climatica, non ha voluto far mancare un sostegno concreto alla Thunberg
Una Tesla Model 3 per Greta: il regalo di Schwarzenegger
2 min

Evento mediatico di grande portata, la giovane attivista svedese Greta Thunberg e la sua lotta per la salvaguardia del clima mondiale hanno trovato ampio risalto sulle pagine di testate giornalistiche e siti web, animando sui social un acceso dibattito tra i pro e i contro la sua visione. Soprattutto dopo il suo ultimo discorso rivolto all'Onu.

Le parole di Greta sono state particolarmente apprezzate anche da Arnold Schwarzenegger. L'attore, ex governatore della California, da sempre, è un grande sostenitore delle politiche di salvaguardia ambientale e climatica e non ha voluto far mancare un sostegno concreto alla Thunberg, mettendole a disposizione un'auto elettrica e non inquinante, una Tesla Model 3, per i suoi spostamenti negli Usa e in Canada, dove Greta è attesa per una manifestazione a Montreal. La notizia è stata confermata da un portavoce dello stesso Schwarzenegger, il quale ha escluso la possibilità che l'attore potesse concedere alla Thunberg il suo personale Hummer elettrico da 490 CV, realizzato per lui ne 2017.

Mille Miglia Green, una Tesla Model 3 si impone su Renault Zoe

Schwarzenegger e lo spot "green"

Recentemente, a ulteriore conferma del prio impegno ambientalista, Schwarzenegger è stato protagonista di un divertente spot pubblicitario nel quale, nei panni di un venditore, provava a convincere i clienti di un concessionario ad acquistare un'auto elettrica.  Nello spot, Schwarzy, ha lanciato anche uno slogan "Do It Now" per incentivare, ulteriormente provvedimenti per contenere gli effetti del cambiamento climatico. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA