Toyota consegna una Yaris e C-HR al Ministero dell'Ambiente

Le due vetture sono state fornite, in comodato d'uso per un anno, al Ministero per essere utilizzate per gli spostamenti urbani e extraurbani
Toyota consegna una Yaris e C-HR al Ministero dell'Ambiente
2 min

Una Yaris e una C-HR full hybrid electric di quarta generazione, queste le due vetture consegnate, in comodato d'uso per un anno, da Toyota al Ministero dell'Ambiente per gli spostamenti urbani ed extraurbani. La cerimonia di consegna è avvenuta nella sede del dicastero, in Via Cristoforo Colombo, a Roma, alla presenza del ministro Sergio Costa, dell'amministratore delegato di Toyota Motor Italia, Mauro Caruccio e di Silvana Riccio, segretaria generale del dicastero.

Le dichiarazioni di Caruccio e del ministro Costa 

Lo scopo della partnership tra Ministero e Toyota è quello di incentivare la conoscenza e l'utilizzo di auto ibride per ridurre le emissioni inquinanti e promuovere la mobilità sostenibile. Lo confermano le dichiarazioni dell'a.d di Toyota, Caruccio: "L’ibrido di Toyota rappresenta una tecnologia in grado di ridurre sensibilmente le emissioni di climalteranti, come la CO2, e di inquinanti nocivi per la salute. È una soluzione accessibile, pienamente fruibile da parte del consumatore e che non necessita di un’infrastruttura di ricarica, per fornire un beneficio tangibile all’ambiente, oggi."

Decreto Clima: in arrivo incentivi per rottamazione auto 

Il ministro Costa ribadisce l'importanza dell'utilizzo di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale: "Incentivare la mobilità sostenibile,  significa avere a cuore la qualità dell’aria delle nostre città, la nostra salute e l’ambiente in cui viviamo. Ridurre progressivamente l’utilizzo di veicoli inquinanti è tra i nostri obiettivi, un obiettivo previsto anche nel decreto clima.  A tal fine è importante rafforzare i rapporti tra il ministero e le aziende per incrementare sempre di più i mezzi di locomozione a basso impatto ambientale."


© RIPRODUZIONE RISERVATA