Hyundai e Enel X, l'offerta Juice Box per ricaricare l'auto

La Casa sudcoreana propone soluzioni per rifornire di energia il proprio veicolo elettrico, grazie alla collaborazione con Enel
Hyundai e Enel X, l'offerta Juice Box per ricaricare l'auto
2 min

Una partnership per favorire l'esperienza alla guida dei veicoli elettrici. Hyundai propone ai clienti che hanno acquistato Kona Electric e IONIQ Electric soluzioni integrate per la ricarica domestica e pubblica dell'auto con la Juice Box di Enel X.

Un'offerta, quella avviata con la partnership tra i due marchi, che comprende vari servizi e vantaggi per chi ne usufruisce.

Enel X, oltre 800 colonnine di ricarica in Europa per auto elettriche

Juice Box di Enel X, due versioni e un'app

La JuiceBox è disponibile in due versioni di diversa potenza (3,7 kW o 7,4 kW) e permette di monitorare lo stato di ricarica attraverso indicatori LED o, da remoto, con la App JuicePass di Enel X.

I clienti Hyundai potranno scegliere tra tre differenti soluzioni di ricarica. Il "Juice Pack Home" include la fornitura della JuiceBox, il servizio di Home Check e il servizio di installazione. Più ampia l'offerta con il “Juice Pack Full” e il “Juice Pack Full Plus” con i quali è possibile usufruire dell'intera rete di infrastrutture pubbliche di ricarica, presenti sulla App Juice Pass di Enel X. Quest'ultime due soluzioni includono un pacchetto di kWh da utilizzare in 24 mesi (salvo esaurimento anticipato): 780 kWh con Juice Pack Full e 1.620 kWh con Juice Pack Full Plus, equivalenti rispettivamente a circa 5.000 e oltre 10.000 km di percorrenza auto.

Oltre alla ricarica, la Juice Box offre altri servizi come il sopralluogo di un tecnico specializzato per effettuare un sopralluogo di un tecnico di Enel X nell'abitazione del cliente con la verifica dell'adeguatezza dell'impianto elettrico (eventuali interventi aggiuntivi di adattamento sono a pagamento), l'installazione della Juice Box e il collegamento della stessa al contatore elettrico. Prevista anche l'assistenza tecnica tramite contact center, la connessione al sistema di controllo remoto EMM (Electric-Mobility Management) e una garanzia di 5 anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA