Lexus, debutta in Cina il primo modello a batterie

Al Salone Internazionale dell'Auto di Guangzhou, al via il 22 novembre, sarà presentata la versione elettrica di Lexus UX
Lexus, debutta in Cina il primo modello a batterie
2 min

Manca poco al Salone Internazionale dell'Auto di Guangzhou. Il 22 novembre, nel sud-est della Cina continentale, verrà presentato il primo modello a batterie di serie firmato Lexus. La destinazione? Non solo il mercato cinese, ma anche quello europeo. Per adesso non si hanno altre notizie su cosa accadrà nella città che ospita anche un impianto Toyota-GAC nel quale viene assemblato il C-HR elettrico, presentato lo scorso aprile a Shanghai e destinato al mercato cinese.

Lewis Hamilton, le sue auto: le immagini

Probabile crossover compatto 

Così, non resta che collezionare dettagli e indizi. Anzitutto, la conferma di come sarà un’elettrica sviluppata su un’architettura già esistente, poiché il primo modello su piattaforma nativa elettrica arriverà nel 2022 per Lexus, recentemente a immaginare una visione nei 30 anni di storia del brand sul futuro dell'auto nei prossimi decenni con il concept Lexus LF-30 Electrified.

La modularità dell'architettura TNGA-C consente lo sviluppo di progetti full-hybrid ed elettrici (nonché fuel cell come per l’ultima generazione di Mirai) e i rumours indicano in un crossover compatto, in Lexus UX, il modello destinato a introdurre sul mercato l’elettrico a batteria d’esordio per il marchio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA