Bill Gates compra un'elettrica: Porsche Taycan e non Tesla

Per il fondatore di Microsoft è la prima auto a zero emissioni, "mi sta piacendo molto, ma ha qualche limite sulle lunghe distanze". Tuttavia, apprezza anche le vetture di Elon Musk
Bill Gates compra un'elettrica: Porsche Taycan e non Tesla
3 min

Non sono proprio a buon mercato, ma per chi se lo può permettere le auto elettriche rappresentano il primo vero passo verso la salvaguardia dell'ambiente e dell'aria. Sempre più spesso escono notizie di vip e della nuova vettura green acquistata e l'ultimo, in ordine di tempo, è Bill Gates che ha portato nel suo parco macchine una Porsche Taycan. Non è la prima volta che il fondatore di Microsoft si dedica ad azione "ecologiche", ma cosa pensa del nuovo acquisto?

Intervistato dallo YouTuber Marques Keith Brownlee, Gates ha raccontato le proprie impressioni riguardo la sportiva tedesca full electric: "Devo dire che è un'auto dal prezzo premium, ma è molto, molto cool – ha spiegato il patron di Microsoft - E' la mia prima auto elettrica e mi sta piacendo molto". All'entusiasmo per la Taycan si contrappongono però alcune considerazioni sui limiti delle vetture a batteria: "Se si desidera percorrere lunghe distanze, la pervasività della rete di ricarica e il tempo di ricarica, rispetto a quello di un pieno di benzina, vanno considerati".

Tesla Model S Plaid, parte la sfida a Porsche Taycan

Confronto con la Tesla

Il magnate e filantropo statunitense ha scelto di comprare una Porsche, ma non per sfiducia nei confronti di Elon Musk. “Se devi nominare un'azienda che ha contribuito a spingere l'elettrico – ha spiegato – è Tesla. La decisione di Gates di prendere la Taycan è figlia piuttosto del suo amore verso la Cavallina di Stoccarda. Il miliardario ha infatti posseduto diverse Porsche, tutte esclusive: dalla 911 Turbo del 1979 fino alla rarissima 959.

La Taycan è la prima Porsche completamente elettrica mai entrata in produzione. Proposta in tre versioni con prezzi compresi tra i 109mila e i 200mila euro, nella versione Turbo S eroga 761 cavalli e copre lo 0-1'00 km/h in 2,8 secondi, grazie anche alla trazione integrale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA