Fisker Ocean, al lavoro sulla versione off-road elettrica

Lo stesso Henrik Fisker ne ha parlato. Nella seconda metà del 2021 è attesa la variante fuoristrada che lancia la sfida a Land Rover Defender
Fisker Ocean, al lavoro sulla versione off-road elettrica
3 min

Non ha fatto nemmeno in tempo a essere presentato che Fisker Ocean, il crossover stradale, potrebbe già avere una versione speciale prevista, forse, nella seconda metà del 2021. 

Si parla di un Fisker Ocean con più muscoli, pensato appositamento per l’off-road, zone impervie e situazioni di emergenza. Quasi una sfida diretta a Land Rover Defender, ma con una vettura a batterie.

Trattasi di un progetto esistente, per stessa ammissione di Henrik Fisker, che ha rivelato a Top Gear le potenzialità di un allestimento più estremo. Ideale per i soccorsi o come mezzo militare, con misure giuste per essere una ottima “rescue car”.

Work in progress

L’immagine diffusa da Fisher lascia pochi dubbi sulla vocazione della vettura. Bisognerà però aspettare la Fisker standard, annunciata a trazione 4x2 e 4x4 a un prezzo di 37.499 dollari.

Dotata di una batteria da 80 kWh che dovrebbe garantire 480 km di autonomia. Grazie anche ai pannelli solari installati sul tetto che dovrebbero aumentare il range. Se son rose…

Fisker Ocean sfida Tesla Model Y


© RIPRODUZIONE RISERVATA