Tesla Cybertruck, pick-up elettrico con sospensioni da rally

Adatta anche per i percorsi fuoristrada estremi, arriverà nel 2021
Tesla Cybertruck, pick-up elettrico con sospensioni da rally
3 min

Ogni volta che Elon Musk lancia una nuova auto, il dibattito si accende. Stessa sorte è avvenuta con Tesla Cybertruck, il pick-up dal design squadrato che promette doti eccezionali in fuoristrada, e che arriverà nel mercato USA a fine 2021.

Cybertruck lo scorso novembre è stato anticipato con le sospensioni pneumatiche e una altezza da terra di 40,6 centimetri.

Autopilot Tesla: Model 3 e Model Y con fermata autonoma agli incroci

Musk ha rilanciato dicendo che il suo team sta studiando sospensioni pneumatiche con una escursione ancora maggiore. Che dovrebbero permettere al pick-up a batterie di poter affrontare anche percorsi molto impegnativi. E addirittura gare come il Baja. Punta sempre in alto Elon, di certo le sue parole creano sempre dibattito.

Tre modelli, tre motori elettrici

Cybertruck è stato annunciato in tre versioni, da uno a tre motori elettrici. Con un prezzo a partire da 39.000 dollari per la trazione posteriore Single Motor Rwd, con autonomia da 402 km e accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. A seguire la Dual Motor AWD con trazione integrale: 482 km di range, accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Top di gamma Cybertruck Motor AWD Long Range con 3 motori elettrici, autonomia superiore agli 800 km, accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e traino fino a 6.350 kg. Quanto peserà questo "animalone"? 

Tesla con Direct Drop consegna auto nuove a casa


© RIPRODUZIONE RISERVATA