Fiat 500 elettrica, Sergio Mattarella pilota speciale

La versione a zero emissioni dell'utilitaria più famosa d'Italia è stata presentata oggi al Quirinale: non poteva mancare la presenza del Presidente della Repubblica
Fiat 500 elettrica, Sergio Mattarella pilota speciale
2 min

In genere sono ambasciatori o di capi di stato internazionali, ma l'ospite arrivato stamattina al Quirinale e in attesa di essere ricevuta da Sergio Mattarella era una piccola auto che racchiude però tutta la storia dell'eleganza e dell'affidabilità dell'automobilismo italiano: la Fiat 500. E proprio oggi, venerdì 3 luglio, è stata presentata nella sua ultima serie totalmente elettrica così che il Presidente della Repubblica potesse ammirarla da vicino. 

Fiat 500 elettrica, versioni speciali by Armani, Bvlgari e Kartell

La manda John Elkann

In attesa del lancio ufficiale, nelle versioni cabrio e berlina, la Fiat 500e è stata la protagonista di un'anteprima esclusiva al palazzo del Quirinale, prensentata da John Elkann, presidente di FCA, Pietro Gorlier, responsabile delle attività europee del gruppo e Olivier Francois, Presidente Fiat Brand Global.

L'auto nata a Mirafiori rappresenta una scommessa che si muove in parallelo all'hub delle batterie. L'investimento sul polo torinese, che compie 80 anni, vale 700 milioni di euro e coinvolge 1200 addetti. Da Mirafiori uscì nel 1957 la prima 500 e sulle sue linee sono state prodotte 28 milioni e 700 mila vetture.

Ecco il momento della consegna delle chiavi della Fiat 500 elettrica a Sergio Mattarella.


© RIPRODUZIONE RISERVATA