BMW iX3, il SUV elettrico sarà presentato il 14 luglio

Appuntamento alle 10, via digitale: lo Sports Activity Vehicle avrò un'autonomia di 440 km
BMW iX3, il SUV elettrico sarà presentato il 14 luglio
2 min

Mancano meno di 24 ore alla presentazione della BMW iX3. L'appuntamento virtuale con il nuovo SUV medio elettrico sarà il 14 luglio alle 10. Ancora non si sa molto: quei pochi dettagli li abbiamo avuto dal teaser del frontale rilasciato dalla Casa tedesca.

Lo stile non discosta dalla X3 tradizionale, seppur iX3 esibirà la griglia senza prese d'aria e altri dettagli, estetici e cromatici come le finiture in bluc, che la distingueranno.

BMW M3 e M4, berlina e coupé fino a 510 cv

La versione a batteria del SAV (Sports Activity Vehicle) del segmento D probabilmente utilizzerà la piattaforma a passo lungo, quella utilizzata per il mercato cinese, dove BMW iX3 sarà anche prodotta.

Autonomia di 440 km

Utilizzerà il powertrain elettrico di quinta generazione, con un motore accreditato di 286 cavalli di potenza e 400 Nm di coppia. La batteria agli ioni di litio avranno una capacità di 74 kWh: l'autonomia dovrebbe essere di 440 km nel ciclo WLTP. Inizialmemte sarà a trazione posteriore. Ancora qualche ora e saranno svelate le altre caratteristiche: tecnologia a bordo, prestazioni, tempo di ricarica.

BMW M5 restyling, 600 cavalli per la berlina tedesca


© RIPRODUZIONE RISERVATA