Corriere dello Sport

Green
0

Skoda Enyaq, gli interni del SUV elettrico

Dopo aver presentato versioni, dimensioni e autonomia, Enyaq, in procinto di essere presentato il 1° settembre, mostra l'abitacolo

Skoda Enyaq, gli interni del SUV elettrico

Per scoprire completamente Skoda Enyaq, prima elettrica del marchio sviluppata su architettura MEB, rimaneva un solo elemento: gli interni. Conosciamo già tutte le caratteristiche tecniche del suv compatto, i livelli di potenza, l’autonomia, le dimensioni. E abbiamo un’idea sufficientemente chiara di come interpreterà gli stilemi Skoda, differenziandosi da un progetto gemello come Volkswagen ID.4.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

La realtà aumentata dell'HUD

Un bozzetto di stile fa salire a bordo, rivela l’impostazione della plancia, nonché alcuni elementi tecnologici. Enyaq sarà disponibile con head up display anche con elementi di realtà aumentata, a completare una strumentazione digitale.

Skoda Octavia Wagon, la prova FOTO

Al centro della plancia, l’infotainment e i servizi connessi saranno su schermo da 13 pollici. Ed è lo sviluppo per linee orizzontali che richiama altri modelli della casa ceca, l’andamento curvilineo che da un lato stilizza la calandra nelle bocchette del clima, dall’altro diventa un poggiapolso comodo per operare sul touchscreen.

Rivestimenti 'green'

I materiali impiegati saranno all’insegna della sostenibilità ambientale e si inseriscono nelle Design Selection, varianti di ambiente e personalizzazioneche avrà tra le soluzioni anche rivestimenti in misto lana vergine (40%) e poliestere da plastica riciclata (60%), fino a sedili in pelle conciata utilizzando un estratto da foglie di ulivo.

Il volante a due razze dà una ricercatezza ulteriore a un abitacolo sviluppato pensando all’arredamento d’interni, rivela comandi touch e a rotella – con lavorazione zigrinata –; il tunnel diventa un ponte, con un vano libero inferiore e uno spazio portaoggetti richiudibile, accanto al selettore di marcia.

Sfoglia il listino Skoda: tutti i modelli sul mercato

Per un suv che si posizionerà a 4,65 metri di lunghezza, i 585 litri di volume nel bagagliaio rappresentano un’interessante disponibilità di spazio.

VERSIONI

Enyaq 50

Enyaq 60

Enyaq 80

Enyaq 80X

Enyaq RS

Batteria (kWh)

52

58

77

77

77

Potenza (cv)

148

179

204

265

306

Motori

Post.

Post.

Post.

AWD

AWD

Autonomia (km)

340

390

500

460

460

Dimensioni

4,65 mt lungh.

1,62 mt alt.

1,87 mt largh.

2,76 mt passo

Tutte le notizie di Green

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti