Volkswagen, al via la produzione della ID.4 a Zwickau

Il primo SUV elettrico del Marchio è quasi pronto: mancano poche settimane alla presentazione ufficiale
Volkswagen, al via la produzione della ID.4 a Zwickau
3 min

Non manca molto al primo SUV elettrico Volkswagen, si dovrà attendere solo qualche settimana dice la Casa tedesca. Dopo ID.3, quindi, un altro modello della nuova famiglia a elettroni sta per cominciare il suo percorso: sale l'attesa per ID.4

Volkswagen ID.4, ecco i bozzetti ufficiali del SUV elettrico

La produzione è iniziata in Germania, nello stabilimento di Zwickau, come potete vedere nel video sottostante.

1,5 milioni di auto elettriche nel 2025

La grande conversione all'elettrico del Gruppo è entrata nella fase nevralgica. Il colosso tedesco investirà 33 miliardi di Euro entro il 2024, di cui 11 miliardi per Volkswagen, chiamata a produrre 1,5 milioni di auto elettriche nel 2025. Una sfida cruciale sul mercato.

Queste le parole del CEO di Volkswagen, Ralf Brandstätter: “Con la ID.4, la Volkswagen aggiunge un modello 100% elettrico alla sua offerta di SUV compatti, il segmento in maggiore crescita a livello mondiale. Dopo la ID.3, questo è il secondo modello basato sulla piattaforma modulare elettrica MEB. Più avanti, quest’auto sarà prodotta e venduta in Europa, Cina e anche negli Stati Uniti d’America. In questo modo, stiamo globalizzando la produzione della piattaforma MEB e ponendo le basi economiche per il successo della nostra famiglia ID”.

Le parole di THOMAS ULBRICH

Thomas Ulbrich, membro del consiglio di amministrazione responsabile per la mobilità elettrica ha aggiunto: “La ID.4 arriva poco dopo la ID.3. Visti i grandi cambiamenti globali dei mesi recenti, essere riusciti a mettere in produzione la ID.4 è un grande risultato. I miei complimenti e ringraziamenti vanno alla squadra della Volkswagen Sachsen e a tutti coloro che lavorano al progetto ID.: il secondo modello della gamma ID. sta già uscendo dalle linee di produzione lì dove fino a poco tempo fa venivano costruite auto a combustione”.

Golf eHybrid e GTE, svelati i prezzi delle plug-in Volkswagen


© RIPRODUZIONE RISERVATA