Porsche, la Taycan Cross Turismo arriverà nel 2021

Oliver Blume, CEO della Casa di Stoccarda, ha ufficializzato lo slittamento al nuovo anno della shooting brake elettrica a causa dei rallentamenti nella produzione causati dal Coronavirus e anche della grande domanda della berlina
Porsche, la Taycan Cross Turismo arriverà nel 2021
2 min

Ci sarà da attendere il 2021 per vedere al fianco di Porsche Taycan la shooting brake a elettroni del Marchio archetipo dell’auto di lusso sportiva. Infatti la quattro porte elettrica di Stoccarda sarà affiancata solo durante il 2021 da Taycan Cross Turismo e ad annunciarlo ufficialmente è stato proprio Oliver Blume, CEO di Porsche.

Lo slittamento è dovuto a due principali fattori di natura diametralmente opposta. Il primo, virtuoso, riguarda la massiccia domanda per la berlina e l'altro decisamente più critico, ovvero gli importanti rallentamenti nella produzione dovuti all'emergenza Coronavirus.

Il secondo modello full electric di Porsche potrebbe essere atteso a numeri importanti, data la sua carrozzeria rialzata che strizza l’occhio alla fetta di clienti, sempre maggiore, che apprezza i suv/crossover che mantengono uno spiccano dinamismo. Una familiare a ruote alte con grandi prestazioni.

Design accattivante

La parentela con Taycan berlina sarà ovviamente strettissima. L’imminente presentazione del modello di serie evidenzierà differenze soprattutto nel posteriore, con il portellone e il montante molto inclinato. Sarà un modello importante nella corsa all’elettrico di Porsche.

Porsche Taycan, l'elettrica si aggiorna


© RIPRODUZIONE RISERVATA