Fa 10 km sulla A14 sul monopattino elettrico: la Polizia glielo sequestra

Si tratta di un gesto proibito dal Codice della Strada, ma un 20enne riminese, per recarsi a Cesena, ha imboccato la A14 direzione Bologna a bordo del veicolo green
Fa 10 km sulla A14 sul monopattino elettrico: la Polizia glielo sequestra
2 min

Doversi recare da Rimini a Cesena e prendere il monopattino elettrico imboccando l'autostrada A14 direzione Bologna. L'incredibile (e proibita dal Codice della Strada) idea è venuta a un 20enne riminese, che ha percorso una decina di chilometri a bordo del mezzo elettronico prima di venire fermato dalla polizia stradale.

Nuovo codice della strada, Mattarella perplesso sulle regole per bici e monopattini

Fermato dalla Polstrada, mezzo sequestrato

Non è la prima volta che accadono episodi del genere, dove alcuni individui, consapevoli o meno, del fatto che il monopattino elettrico non possa circolare in autostrada si ritrovano sulle corsie insieme ad auto e motociclette. Si tratta di un gesto pericoloso, sia per se stessi che per gli altri. A segnalare il giovane riminese sono stati infatti gli automobilisti presenti sulla A14, stupiti di vedere una persona su un monopattino sulla corsia d'emergenza dopo il casello di Rimini Nord.

Monopattini elettrici,130 incidenti da giugno, è allarme: il Governo cosa fa?

Il 20enne è stato quindi rintracciato e fermato dalla Polstrada, e il veicolo sequestrato. La motivazione fornita alle autorità è stata quella di dover arrivare in orario a Cesena per sostenere un colloquio. Nulla, quindi, che possa giustificare l'atto irresponsabile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA